Centro Servizi Sanitari Italiani
Centro emodialitico a Corleone
Corleone, città delle rocche gemelle e della Cascata delle Due Rocche
Perchè scegliere dialisi a Corleone
La sua economia è prevalentemente agricola ed in questo contesto si colloca il prestigioso centro dialitico Centro Servizi Sanitari Italiani.
Il centro di Dialisi si trova in uno scenario
suggestivo dove le antiche tradizioni ne fanno da padrona.
Sembra proprio che il tempo si sia fermato. La tranquillità, le tradizioni e la disponibilità della gente ci riportano a decine di anni fa.
E per questo che si ha un’armonia rilassata per la terapia della dialisi: Si ha l’impressione come se il tempo andasse a rallentatore.
Centro Servizi Sanitari Italiani
Centro di Nefrologia e dialisi a Corleone
Le saline
Le famose saline di Trapani e Paceco.
Il cous cous trapanese
Piatto tipico trapanese
Il centro dialisi Centro Servizi Sanitari Italiani
Nel 2012 il Dottore Verde acquisisce il Centro Servizi Sanitari Italiani srl con sede in Corleone. La struttura con 12 posti letto più 1 per paziente critico, situata in una delle zone più rinomate della Sicilia non solo da un punto di vista storico ma anche cinematografico, conta di una sala dialisi molto ampia e colonnata ed insiste in una palazzina con entrata
indipendente con grande parcheggio, giardino e con la possibilità di ritrovarsi nel centro storico in pochi minuti a piedi.
Il centro di dialisi
Il centro emodialitico di Corleone presenta vanta di Specialisti di alto livello da oltre un trentennio.
Il personale è sempre disponibile e gentile garantendoti benessere e serenità.
Il centro vanta di attrezzature altamente sofisticate e locali accoglienti.
Dove dormire a Corleone
Nonostante Corleone fosse un piccolo centro non mancano le sistemazioni di alloggio.
Ecco un esempio:
- B&B Chiosi Country Club: Situato a Corleone, il B&B Chiosi Country Club offre sistemazioni con WiFi gratuito e TV a schermo piatto, una sala comune e un giardino.
- Agriturismo Ridocco: Situato a 10 minuti di auto da Corleone, l’Agriturismo Ridocco offre un ristorante, una piscina all’aperto, camere in stile rustico, un giardino, una terrazza solarium e passeggiate a cavallo…
- Il Bevaio di Corleone: Situato nella campagna siciliana, a 8 km da Corleone, il Bevaio Di Corleone offre un ristorante, biciclette gratuite e sistemazioni in legno, dotate dell’aria condizionata e di un balcone con viste…
- L’edera: Struttura gestita da un host privato situato a Corleone, in Sicilia, L’edera offre sistemazioni con connessione WiFi gratuita
- Casa Vacanze Chiaro di Luna: Situata a Corleone, la Casa Vacanze Chiaro di Luna offre un salone in comune, la connessione WiFi gratuita e una cucina. Tutte le unità abitative sono dotate di area salotto e zona pranzo.
- San Domenico Bed: Situato a Corleone, in Sicilia, il San Domenico Bed offre un balcone e la vista sulla città.
Quando avrai terminato la terapia di Dialisi cosa fare a Corleone
- Per chi ama la natura, trova un angolo di bellezza incontaminata alle Cascate delle Due Rocche, un paesaggio mozzafiato.
- Moltissime chiese da visitare, tra cui la Chiesa Madre con le sue innumerevoli opere d’arte, da qui l’appellativo di “paese delle cento chiese”.
- La villa comunale, ricca di vegetazione mediterranea, dove crescono diverse varietà di alberi.
- Suggestivi da vedere le due rocche, Soprana e Sottana, conosciute anche come “i faraglioni di Corleone” dove si possono ancora ammirare i resti di una fortificazione saracena.
- Il museo dell’antimafia (CIDMA), in cui si conservano le copie conformi uniche al mondo dei faldoni del Maxi Processo. Il museo è nato con lo scopo di accogliere studiosi e ricercatori interessati all’approfondimento del fenomeno mafioso.
- La possibilità di conoscere le svariate tradizioni popolari, soprattutto le processioni sentite dalla popolazione le più suggestive delle quali sono quella del Venerdì Santo e quella del Corpus Domini, la corsa di San Leoluca, protettore del paese, le sagre e svariate manifestazioni rionali.
- Per gli appassionati delle escursioni, consigliamo i bellissimi boschi di Ficuzza e di Rocca Busambra.
- La visita alle Gole del Drago, lungo il fiume “Frattina”, è obbligatoria, costituiscono un biotipo naturale di eccezionale bellezza.
- Un interessante itinerario archeologico è dato dagli scavi su Montagna Vecchia, i cui reperti vengono conservati all’interno del Museo Civico; notevoli anche i siti archeologici di Monte Jato e Rocca d’Entella.
- L’artigianato locale riguarda soprattutto pizzi, merletti e ricami lavorati dalle donne del luogo con l’amore e la bravura tramandata dalle nonne.
Faraglione di Corleone
Ai suoi piedi Corleone
Corleone
La città vecchia
Le gole del drago
Una delle opere naturali più belle della città
Piazza Garibaldi a Corleone
e la chiesa di S.Martino
Bosco della Ficuzza
Splendido posto dove far escursioni a Corleone
Parla con noi…
Contrada Santa Lucia
90034 Corleone (PA)
Tel: 091-2716906
E-mail: cssi.corleone@gmail.com
Collegamenti
Medical Center
Poliambulatorio specialistico & day surgery
Tac Nuclear
Centro di Radiologia